Skip to main content

Comunicazione efficace per assistenti familiari

 |  Redazione  |  Notizie
Assistente familiare accudisce un'anziana signora

Comunicare in modo aperto e trasparente è fondamentale per gli assistenti familiari che si prendono cura degli anziani fragili. La comunicazione efficace può aiutare a creare un ambiente di cura confortevole e rassicurante per entrambe le parti, migliorando la qualità della vita degli anziani.
Per questo motivo, SI FA RETE ha deciso di mettere a disposizione un elenco di risorse per gli assistenti familiari che vogliono migliorare la loro comunicazione con le persone anziane e le loro famiglie. Queste risorse possono fornire informazioni su come gestire situazioni difficili, come affrontare questioni delicate e come costruire relazioni positive con le persone anziane e le loro famiglie.

Per saperne di più, assistenti familiari possono  visitare la pagina degli sportelli di questo sito, dove potranno trovare informazioni dettagliate su come contattare le realtà che forniscono questo tipo di servizio, le associazioni Caritas Diocesane FVG, Goffredo De Banfield e ACLI FVG APS.
SI FA RETE invita anche gli assistenti familiari a unirsi alla loro missione di migliorare la qualità della vita degli anziani fragili e di diventare membri attivi della loro comunità. Gli interessati possono seguire l'associazione su questo sito e sulla pagina Facebook per rimanere sempre informati sulle attività e sui progetti in corso.

In questo modo, SI FA RETE vuole promuovere una cultura della comunicazione aperta e trasparente tra gli assistenti familiari e le persone anziane, per garantire un ambiente di cura confortevole e sicuro per tutti. La comunicazione efficace è un elemento fondamentale per garantire che le esigenze e i bisogni degli anziani siano compresi e rispettati, e che la qualità della loro vita sia migliorata.

SI FA RETE invita quindi tutti gli assistenti familiari interessati a unirsi a questa missione importante, per garantire che gli anziani fragili ricevano la cura e l'attenzione di cui hanno bisogno per vivere una vita dignitosa.

Scarica il volantino con tutte le attività e le informazioni