Skip to main content

Consulenza per l'Amministrazione di Sostegno e Portierato sociale

 |  Si Fa Rete  |  Notizie

AsSostegno è un'associazione che si occupa di fornire servizi di consulenza per l'amministrazione di sostegno. La nostra missione è quella di sostenere e accompagnare le persone più fragili nella gestione delle proprie esigenze, offrendo servizi personalizzati e di alta qualità.

La consulenza per l'amministrazione di sostegno è rivolta alle persone che, per motivi di età o di salute, non sono in grado di amministrare autonomamente i propri beni e i propri interessi. In questi casi, l'amministrazione di sostegno è una forma di tutela che prevede la nomina di un amministratore di sostegno che si occupa di gestire i beni e gli interessi della persona protetta. AsSostegno fornisce un servizio di consulenza altamente specializzato per supportare le famiglie e le persone interessate nell'iter burocratico di richiesta dell'amministrazione di sostegno, offrendo supporto nella scelta dell'amministratore di sostegno, nella predisposizione della documentazione necessaria come istanze, relazioni e rendiconti e nella gestione del rapporto con l'ufficio del Giudice Tutelare.

AsSostegno accompagna inoltre i familiari o i conoscenti che, attraverso la nomina di Amministratore di sostegno, si prendono in carico delle persone fragili.

Da non dimenticare il servizio di sportello online, attraverso cui si possono prenotare gli appuntamenti a distanza per il servizio telematico di ascolto e consulenza sull’Amministrazione di Sostegno. Lo trovate a questo indirizzo: https://sportello.assostegno.it/

Il portierato sociale, invece, è un servizio che si occupa di garantire il benessere e la sicurezza delle persone che vivono in un palazzo, in un quartiere o in una zona urbana ben definita. Il portiere sociale ha il compito di stimolare il mutuo aiuto fra gli abitanti, di stimolare le relazioni, di promuovere azioni di cittadinanza attiva verso le persone più fragili e di monitorare eventuali situazioni di emergenza. AsSostegno offre un servizio di portierato sociale altamente professionale, che si adatta alle esigenze specifiche della zona o quartiere, offrendo un supporto concreto alle persone più fragili.

Siamo convinti che il nostro lavoro possa rappresentare un importante aiuto per le persone più fragili e per le loro famiglie, offrendo loro supporto nella gestione delle proprie esigenze e garantendo loro una maggiore sicurezza e serenità.

Asostegno collabora con altre associazioni ed è partner del network Si Fa Rete per promuovere la diffusione dei servizi di portierato sociale e di amministrazione di sostegno, sensibilizzando l'opinione pubblica e promuovendo la formazione di operatori specializzati in questo settore. Siamo convinti che solo attraverso una maggiore consapevolezza e un maggiore contatto con le persone possiamo migliorare il nostro servizio, scopri come trovarci sulla mappa degli sportelli.